Nuvole di pensieri

lunedì, marzo 26, 2007

Non scambiamo i valori con le radici cristiane

Sono proprio deluso dalla frase di Prodi: "Mi sono battuto perchè nel testo venissero citate le comuni radici cristiane", invece non mi stupisce affatto il papa che vaticina distruzione e morte per l'Europa che non riconosce l'amore di Dio e blabla...
Il fatto è che, amico tedesco, i valori di cui tanto ti riempi la bocca non l'ha inventanti il cristianesimo che, quando va bene, li ricicla aggiungendone alcuni interessanti ai quali mi sembra inutile accennare sempre che si possano chiamare valori quegli atti che non assecondano la natura (La castità ad esempio) o che non rispettano il credo altrui (guerra al relativismo)..
Volevi che aggiungessimo il ricordo della fine di Giordano Bruno? Il trattamento riservato alle donne? la Controriforma o la caccia alle streghe?
Non si sopporta più tanta ingerenza però direi che ormai tutti se ne stanno accorgendo.

Adesso sono proprio curioso di vedere il "Family day" o giorno del "io i diritti ce li ho e non voglio assolutamente che ce li abbiano anche gli altri" dove credo proprio che ci saranno a spasso con i figli molti padri che di sera vanno a cercarsi qualche amichetto per trascorrere il tempo e molte nonne che pur di salvare la loro eventuale anima sono disposte a tutto...

In definitiva, se siete come me molto attaccati al Pontefice seguitelo su questo blog:
http://www.fotolog.com/papa_fan2

Etichette: